Jump to content
Changes to the Jaspersoft community edition download ×

stampa di un sottoreport prima di ogni pagina


ulz

Recommended Posts

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi spiego meglio..

ho un report che fa riferimento a dei dati su tabella excel, gli passo 2 parametri e restituisce i relativi record in numero di 3 per pagina.

Vorrei però che prima di ogni pagina ne venisse inserita una da un report che fa riferimento alla stessa tabella excel e riepiloga i dati comuni ai record filtrati con i parametri già passati.

Link to comment
Share on other sites

Q: Can you print a subreport or otherwise a page before each page of a report?

C: I'll explain ..

I have a report that refers to the data to Excel spreadsheet, I pass two parameters and returns the corresponding record in the number of 3 per page.
 
I wish, however, that before each page it was inserted by a report that refers to the same table excel and summarizes the data common to the filtered records with the parameters already passed.
Link to comment
Share on other sites

non so se ho interpretato bene la questione, comunque potresti inserire nel PAGE HEADER un SUBREPORT al quale puoi passare dei parametri, che estrae i dati e te li mostra in testa ad ogni pagina del report , poi nel DETAIL mostri i dati estratti dal REPORT sempre dallo stesso foglio excel

ho interpretato bene???

 

Saluti Max

 

Link to comment
Share on other sites

Si Max, prima di tutto grazie,

il mio problema è che mettendo il subreport nel page header dovrei far stampare il page header in una pagina e in quella seguente i dati nel detail e così via fino alla fine. in pratica avrei bisogno di strutturare il mio report su due pagine in cui la prima è dedicata al page header o comunque al subreport e la seconda ai dati...

magari è più semplice di quel che credo ma avendo poca dimestichezza con ireport ed anche con la programmazione...

 

 

Link to comment
Share on other sites

penso che se il report è strutturato su 2 pagine potresti mettere sia il subreport che il report nel Detail e impostando le dimensioni(height) del subreport e del report in modo adeguato, automaticamente il sub report comparirà nella prima pagina e il report nella seconda,

oppure potresti fare 2 report distinti uno con il primo che contiene i dati di riepilogo

e poi cliccando sui dati di riepilogo richiami un secondo report (passando i parametri) e visualizzi il dettaglio !!!

 

Saluti Max

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...